Mi sono laureuata in psicologia clinica e di comunità nel 1999 con una tesi sperimentale in neuropsichiatria infantile su cefalee e comorbidità psichiatrica.
Ho iniziato la mia attività professionale in ambito sociale. Ho lavorato presso un centro antiviolenza del comune di Roma gestito dall’Associazione Differenza Donna e successivamente presso il Ce.I.S. (Centro Italiano di solidarietà) dove per diversi anni mi sono occupata di dipendenze, principalmente da sostanze psicotrope e alcolismo, ma anche di quelle legate alla sfera alimentare, affettiva e del gioco d’azzardo.
Mi sono poi specializzata in psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma (Prof. M.Andolfi) e ho iniziato a lavorare come psicoterapeuta libero professionista.
Ho ampliato la mia formazione diventando esperta in psico-oncologia attraverso un corso di alta formazione presso l’Associazione Activamentis.
Ho approfondito la mia formazione sui comportamenti alimentari nell’ambito delle principali patologie organiche sviluppando interventi mirati a sostenere psicologicamente il paziente che deve seguire una dieta alimentare
Ho fatto esperienza del del protocollo MB – EAT (Training per la consapevolezza alimentare basato sulla mindfulness) e lo applico in terapia
Sono stata socia e tesoriere dell’Associazione Logos Famiglia e Minori di Roma presso la quale ho svolto non solo la mia attività libero professionale, ma anche quella di formazione e progettazione.
Attualmente svolgo la mia professione presso il mio studio sito a Roma in via Ferento, 8.
